Visualizza articoli per tag: Testimonianze/Narrazioni

Giovedì, 23 Maggio 2024 13:01

Dal labirinto al Salone del Libro

Questo 2024 è il secondo anno consecutivo che a me e X ci ha visti tornare al Lingotto, in occasione del Salone del Libro di Torino, per presentare l’ultimo scritto della collana editoriale di Eta Beta scs “La Galera”.

Mercoledì, 22 Maggio 2024 16:01

Labirinti di emozioni

Sorridi, devi essere carino e coccoloso, lo sai che puzzi di sudore e l’ansia è tiranna durante la presentazione. Pensa che non posso manco profumarmi con il deodorante perché mi è stato sequestrato all’entrata del Salone del Libro.

Martedì, 07 Maggio 2024 17:50

Vita immaginarie

“Vite immaginarie”, il nuovo numero di Letter@21 rende omaggio come di consueto al Salone del Libro, dove anche in questa XXXVI edizione era presente in versione cartacea.

Lunedì, 04 Marzo 2024 17:32

Soliloquio del liberato

Ho la penna in mano che vomita inchiostro su questo logoro foglio che chiede pietà per la forza ed energia che imprimo fino a lesionarlo, divelto come le ferite che mi si schiudono ogni volta che scrivo queste lettere per quelle persone ancora in carcere che posso chiamare amici.

Giovedì, 08 Febbraio 2024 17:56

Ricominciare con te

Non c’era giorno che non mi crogiolassi nella malinconica reminescenza di una vita passata. Col passare degli anni ho compreso che per far andare avanti la barca dovevo tagliare l’ancora. Per metterla in moto e fare rifornimento di quel carburante chiamato futuro avrei dovuto cambiare abitudini, riversandole dentro il serbatoio della mia disperazione per approvvigionarmi di valori mancati. 

Mercoledì, 20 Dicembre 2023 10:20

La rabbia: dal carcere alla libertà

Ho sempre temuto che potessi ammalarmi con il morso di un cane randagio, di un pipistrello, o di un orsetto lavatore, per poi scoprire che la rabbia può derivare anche da un’encefalite virale.

Pagina 1 di 28

+ POPOLARI

  • Soliloquio del liberato +

    Soliloquio del liberato

    Ho la penna in mano che vomita inchiostro su questo

    Leggi Tutto
  • Ricominciare con te +

    Ricominciare con te

    Non c’era giorno che non mi crogiolassi nella malinconica remin

    Leggi Tutto
  • Vita immaginarie +

    Vita immaginarie

    “Vite immaginarie”, il nuovo numero di Letter@21 rende omaggio come

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva