Visualizza articoli per tag: SALONE DEL LIBRO 2018

Giovedì, 17 Maggio 2018 14:17

Vincere le nostre paure

Superare il carcere, pensare i migranti come risorsa e costruire un’economia che non escluda ma includa. Solo utopie? Terminata la piacevole “reclusione” presso gli stand del Salone Internazionale del Libro 2018 di Torino, riportiamo alcune testimonianze degli eventi e incontri che più hanno stimolato la riflessione non solo sul carcere, ma anche su CPR, immigrazione, REMS, ex OPG ed economia civile, per provare a sconfiggerne le paure che ne derivano da una superficiale conoscenza.

Questo numero di Letter@21 si ispira al tema del Salone del Libro. Un giorno tutto questo … Cinque domande sul nostro futuro, sui significati profondi dell’essere umano, della sua convivenza con gli altri e sul pianeta che abita, che aiutano i nostri redattori a riflettere e a portare le loro parole tra carcere e “vita fuori”.

Lunedì, 07 Maggio 2018 17:07

Letter@21 al Salone del Libro 2018

Chi voglio essere? Perché mi serve un nemico? A chi appartiene il mondo? Dove mi portano spiritualità e scienza? Che cosa voglio dall’arte? Alle cinque domande del Salone del Libro 2018 la redazione di Letter@21 ha risposto senza paure. Venite a trovarci dal 10 al 14 maggio c/o pad 3 stand S12-T11 Alleanze Cooperative Italiane Comunicazione per scoprire le nostre pubblicazioni e non mancate all’evento del 13 maggio dal titolo “Vincere le nostre paure”!

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.