Ebook

Luogo comune vuole che in carcere non si cucini e si mangi tutti insieme. Nulla di più falso. Gli ebook  di Letter@21 propongono delle ricette che non sono solo mera riproposizione di quanto esistente, ma sono il ricordo di profumi e sapori che permettono di oltrepassare le alte mura che circondano gli "chef" ed il "gourmet" che le hanno ideate, cucinate e degustate.

Volumi che si differenziano dai tradizionali ricettari perché, oltre alla presenza di ingredienti innovativi i piatti vengono introdotti da un breve racconto. Dal legame che ciascuno degli “chef” ha con le ricette proposte e con i loro sapori. Racconti che rimandano al paese di origine, alle usanze di una terra vicina o lontana, a eventi particolari o romantici vissuti attraverso il cibo e raccolti in preziosi e-book di cucina. Ognuno con un fil rouge differente ma legati dal “ricordo del sapore”.

Oltre 50 ricette dedicate a tutti i palati, dal dolce al salato, dalla carne al pesce, dalla frutta alla verdura che rispettano la stagionalità degli ingredienti, accompagnate dai ricordi dei cuochi e dal giudizio/recensione di un gourmet.

Evasioni di gusto
    EVASIONI DI GUSTO: non in linea con i soliti sapori. 1 gourmet" e 5 cuochi in viaggio "dentro" le ricette
Scarica l'ebook gratuitamente
In cucina al fresco     IN CUCINA AL FRESCO: menù per la primavera e l'estate. Lo stile di una cucina scomoda: sfilata di colori e sapori per sprigionare gusti smodati
Scarica l'ebook gratuitamente
Sapori in libertà     SAPORI IN LIBERTÀ: ricordi di gusto ... quando la cucina ci permette di evadere
Scarica l'ebook gratis
Un'estate al fresco     UN'ESTATE AL FRESCO: #sprigionalescritture ... storie che sembrano inverosimili, oltrepassando barriere che limitano la libertà
Scarica l'ebook gratis
Narrazioni dal carcere     NARRAZIONI DAL CARCERE: Speciale Festival LiberAzioni 2017 - Diciotto narrazioni nella forma del racconto breve tutte scritte da persone con problemi di giustizia.
Scarica l'ebook gratis

copertina speciale liberazioni
   

NARRAZIONI DAL CARCERE: Speciale Festival LiberAzioni 2019 - Dieci narrazioni nella forma del racconto breve tutte scritte da persone con problemi di giustizia e finaliste del premio di scrittura "Io sono Tanti/tante".
Scarica l'ebook gratis in formato PDF | Scarica l'ebook gratis in formato epub


cop videoludica
    SPECIALE ESTIVO: Glossario Videoludico
Un ebook diverso dalle consuete proposte, che e segna l’avvio di attività legate al mondo dei giochi.
Una premessa ai prossimi lavori di Letter@21.
Scarica l'ebook gratis in formato PDF | Scarica l'ebook gratis in formato epub

Love Sound cop 
    AFFETTIVITÀ E CARCERE: Love Sound
La pena detentiva porta con sé molte limitazioni, ma sicuramente quella degli affetti è forse la più dura, la più difficile a cui “abituarsi.” È questo lo spunto che muove i racconti presenti nell’ebook, frutto degli incontri curati dalla Cooperativa Eta Beta SCS,  nell’ambito del progetto “Filo di Continuità - Reload".
Scarica l'ebook gratis in formato PDF

liberazioni 2021 cop
    SPECIALE LIBERAZIONI 2021: Vivere questo tempo
I racconti brevi pervenuti alla terza edizione del Concorso di scrittura LiberAzioni, provenienti da tutta Italia. Cosa ha significato, vivere, convivere all’interno del carcere in tempo di emergenza sanitaria? E dopo cosa succede?
Scarica l'ebook gratis in formato PDF | Scarica l'ebook gratis in formato epub

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.