Visualizza articoli per tag: LiberAzioni

Storie di mezzo, sospese tra sofferenza e ricerca dell’armonia interiore, dove l’immaginazione e la creatività diventano una possibilità per oltrepassare le alte mura di un carcere, che mescolano dolore, amarezza, speranza, umanità e vite drammatiche.

Venerdì, 17 Novembre 2017 18:05

Narrazioni dal carcere

Diciotto racconti brevi scritti da persone con problemi di giustizia. Storie tra dentro e fuori dove le parole, l’immaginazione e la creatività diventano una possibilità per oltrepassare le alte mura di un carcere, dove la scrittura permette di raccontare e conoscere un luogo “altro” lontano da stereotipi, pregiudizi e luoghi comuni.

Mercoledì, 08 Novembre 2017 15:13

LiberAzioni: storie tra dentro e fuori

Presentazione numero speciale Letter@21, rivista del carcere di Torino, sui racconti finalisti di LiberAzioni – Festival delle Arti dentro e fuori dal carcere. Mercoledì 22 novembre 2017 dalle ore 21:00 presso il Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9) di Torino. Ingresso libero.

Etichettato sotto

Nell’ambito del Festival LiberAzioni di Torino, tenutosi nel quartiere e nel carcere delle Vallette dal 7 al 9 settembre, è intervenuto con una sua performance l’attore, autore, regista e scrittore Ascanio Celestini, emozionando il pubblico parlando con poesia di carcere e istituzioni, file indiane e pappagalli e di piccoli piccoli paesi.

Lunedì, 11 Settembre 2017 16:59

LiberAzioni: i vincitori della sezione Letteratura

I vincitori e le motivazioni dei premi della sezione Scrittura di LiberAzioni: festival delle Arti fuori e dentro dal carcere.

Domenica, 10 Settembre 2017 14:30

LiberAzioni la videolettera di Moni Ovadia

La videolettera che Moni Ovadia ha inviato a LiberAzioni: festival delle arti fuori e dentro dal carcere, proiettata in anteprima durante la conferenza stampa tenutasi alla Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino il7 settembre 2017

Pagina 1 di 2

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.