Giovedì, 14 Settembre 2017 12:36

Ascanio Celestini a LiberAzioni - by VideoCommunity Torino

Vota questo articolo
(1 Vota)

Nell’ambito del Festival LiberAzioni di Torino, tenutosi nel quartiere e nel carcere delle Vallette dal 7 al 9 settembre, è intervenuto con una sua performance l’attore, autore, regista e scrittore Ascanio Celestini, emozionando il pubblico parlando con poesia di carcere e istituzioni, file indiane e pappagalli e di piccoli piccoli paesi.

"Io sono fermo al semaforo nella mia auto. Arriva il negro che mi pulisce il vetro. Adesso esco e gli do' un calcio nelle palle. Anzi no esco e gli do' un euro è una pacca sulle spalle. Anzi no esco e gli do' un calcio nelle palle ... il mondo non è diviso tra buoni e cattivi. Dove i buoni sono quelli che ti danno un euro e i cattivi quelli che ti danno un calcio nelle palle. Il mondo è un'automobile dentro ci sta chi decide se dare un euro o il calcio, chi sta fuori non decide un cazzo, torna a casa con le palle rotte o con un euro in tasca. Ed è per questo motivo è soltanto per questo che non serve dare sempre calci nelle palle. Basta una volta, una volta sola, una volta su mille, per ricordarti come va il mondo, come va la storia ..."

Grazie a Videocommunity, per i video dell'appassionato intervento di Ascanio Celestini realizzato durante LiberAzioni venerdì 8 settembre 2017.

Salva

Salva

Salva

Letto 2299 volte

+ POPOLARI

  • Cuneo: Art. 27 Expo 2025 +

    Cuneo: Art. 27 Expo 2025

    L’economia carceraria in mostra a Cuneo dal 12 al 14

    Leggi Tutto
  • Illusioni d'estate +

    Illusioni d'estate

    Una rivista in “formato estivo”, da leggere in città, al

    Leggi Tutto
  • LiberAzioni 2025: il Comunicato stampa +

    LiberAzioni 2025: il Comunicato stampa

    Torna, per la sua quinta edizione biennale, LiberAzioni festival delle

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

domenica lettera21 Eta Beta

Salva

Salva

Salva