Mercoledì, 17 Ottobre 2018 14:26

Lavoro Emancipazione Inclusione

Vota questo articolo
(0 Voti)
Photo by Suhyeon Choi on Unsplash Photo by Suhyeon Choi on Unsplash

Incontro di restituzione per le donne del progetto L.E.I. Il 23 ottobre 2018 dalle 13:30 alle 15:30, nel teatro del carcere Lo Russo e Cutugno si svolgerà un incontro di restituzione rivolto alle donne beneficiarie del progetto L.E.I.

Il progetto L.E.I. è realizzato con il contributo finanziario di Compagnia di San Paolo, la partecipazione dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo nell’ambito del Progetto Logos, il co-finanziamento di Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, Associazione Arione onlus, Cooperativa sociale Extraliberi, Cooperativa Sociale Patchanka, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri e infine il contributo in kind di Intesa Sanpaolo S.p.A. in qualità di ente titolare del Museo del Risparmio e PerMicro S.p.A. di Torino.

L’iniziativa, attraverso la collaborazione di enti differenti, ha promosso azioni sia dentro che fuori dal carcere con la finalità di MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA DELLE DONNE DETENUTE OFFRENDO LORO OPPORTUNITÀ PER UN REINSERIMENTO SOCIO-LAVORATIVO. In particolare dall’avvio del progetto, le attività promosse hanno coinvolto 48 donne, che hanno potuto usufruire di attività differenti e attualmente 4 donne stanno intraprendendo un percorso di reinserimento sociale fuori dal carcere.

Il 23 ottobre sarà occasione per valorizzare l’impegno e la crescita professionale che le donne coinvolte nel progetto hanno registrato in questo primo anno di lavoro congiunto e nello stesso tempo sarà l’opportunità per presentare il programma di lavoro che ci vedrà impegnati nel futuro, per la seconda annualità.
Questo momento di restituzione vuole essere pubblico proprio per dare evidenza non tanto al lavoro di noi operatori ma al percorso di impegno progettuale messo in atto dalle tante donne che hanno partecipato al progetto L.E.I.
Sarà successivamente organizzato un secondo incontro di restituzione per le donne che attualmente stanno portando avanti un percorso di reinserimento fuori dal carcere e che ad oggi continuano ad essere seguite dal progetto.

Per informazioni: Claudia Ducange – coordinamento del progetto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Letto 602 volte
Emergenza o libertà  - Rivista n° 14 (Marzo 2020)

abbonamento

Salva

Salva

Salva

+ POPOLARI

  • Emergenza o libertà +

    Emergenza o libertà

    Il carcere in tempo di coronavirus. Un tempo difficile e

    Read More
  • Carcere Lorusso e Cutugno: I.C.A.M. “La madre e il suo principe” +

    Carcere Lorusso e Cutugno: I.C.A.M. “La madre e il suo principe”

    Diversità, prospettive, ordine, incontro, umanità … e una fiaba rom. Sono

    Read More
  • Il Colloquio e la sua percezione visiva in carcere +

    Il Colloquio e la sua percezione visiva in carcere

    Il colloquio in carcere per i detenuti e un giorno,

    Read More
  • 1

Letter@21 © Eta Beta S.C.S. - L.go Dora Voghera, 22  - 10153 Torino
Tel. 011.81.00.228 - Fax 011.81.00.250
E-mail: lettera21@etabeta.it

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Letter@21 è un supplemento di Magazine Eta Beta
Testata telematica e periodica registrata presso il Tribunale di Torino
n.173/2016 RG n. 4564/2016 - La redazione

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo Per saperne di più