Venerdì, 03 Luglio 2015 17:29

I sapori di un prodotto editoriale

Vota questo articolo
(0 Voti)

Uno degli aspetti più belli e interessanti dell’esperienza fatta con il progetto Letter@21 ha riguardato la realizzazione di un e-book. Un lavoro redazionale per un e-book di cucina, fatto in gruppo da sei persone.

Per tutti noi è stata la prima esperienza di lavoro redazionale, nessuno di noi aveva mai avuto esperienze simili, ne tantomeno riguardo la creazione di un e-book, e in particolare attinente alla cucina.

Sicuramente la difficoltà più grossa, come ogni altro gruppo dove vige una certa democrazia, è lo scremare o individuare tantissime idee da parte di ognuno e trovare quella più giusta o quella che possa attrarre di più il nostro target di lettrici/lettori.

Il primo e-book di cucina non solo ha sicuramente in se dei piatti originali, ma il valore aggiunto sul quale abbiamo voluto puntare per apportare un qualcosa di originale ed innovativo rispetto alle altre pubblicazioni online già presenti in rete, è stato far emergere ricordi che si legassero al cibo. Iniziare a creare una memoria del gusto, che da personale, potesse trovare legami con il nostro quotidiano.

Questo crediamo sia stato uno dei momenti più intensi in cui ci siamo confrontati durante i breafing redazionali per decidere le linee da seguire nel costruire un prodotto nel vero senso della parola che fosse il più “appetibile” possibile.

Il risultato finale del nostro prodotto avete modo di poterlo visionare/apprezzare o anche criticare, ma soprattutto scaricare gratuitamente su queste pagine.

Oggi, anche per via dei vari riscontri, e un pizzico di esperienza acquisita, siamo giunti grazie anche alle osservazioni ricevite da chi l’ebook l’ha scaricato e letto alla programmazione di altri possibili e-book, che crediamo, ci auguriamo e speriamo possano riscontrare il vostro gradimento.

Letto 1710 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.