Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 276

Giovedì, 31 Maggio 2018 11:43

Festival Economia Carceraria

Vota questo articolo
(0 Voti)

Prende avvio il 2 e il 3 giugno 2018 il primo Festival dell’Economia Carceraria, promosso e organizzato da Semi di Libertà Onlus, a Roma presso la Città dell’Altra Economia.

Due giorni di promozione dell’economia carceraria tra conferenze, tavole rotonde, mostre, proiezioni, concerti e soprattutto una mostra mercato di prodotti realizzati e provenienti da realtà carcerarie di tutta Italia.
Tutto ruota attorno al tema della recidiva e dell’inclusione e attraverso tale iniziativa si vuole dimostrare, sia alle istituzioni che ai cittadini, la forza riabilitativa del lavoro e dei percorsi di formazione e istruzione quali strumenti di valore legati alla dignità della persona.
Lo scopo è far nascere una piattaforma aggregativa di economia carceraria che metta in rete e valorizzi tutte le iniziative italiane che contribuiscono a creare, attraverso il lavoro in carcere, dei percorsi di inclusione per le persone residenti negli istituti di pena del Paese, contrastandone la recidiva.
I prodotti realizzati sia all’interno che all’esterno delle mura meritano una piattaforma da cui essere promossi e apprezzati, in quanto buoni e di qualità. Acquistarli è dunque, un gesto di responsabilità sociale, semplice, ma di grande impatto e soddisfazione per chi si impegna nella produzione con devozione, impegno e orgoglio per un riscatto sociale.

Info: www.economiacarceraria.it

Letto 1521 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.