Mercoledì, 18 Novembre 2015 16:14

Cioccolatò 2015

Vota questo articolo
(2 Voti)

Dal 20 al 29 novembre Torino sarà la capitale della dolcezza, ospitando, per l’undicesimo anno consecutivo, Cioccolatò, la grande manifestazione dedicata al cioccolato.

Tra le aree tematiche della kermesse Chocolate Show, il ricco emporio del cioccolato che permetterà ai visitatori di scegliere fra migliaia di squisitezze proposte da un centinaio di aziende fra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie nazionali ed internazionali. Appositi spazi saranno dedicati alla speciale area Boutique, con una raffinata selezione per i palati più esigenti, e ad Equochocolate, lo spazio dedicato al cioccolato equo e solidale.
Il pubblico di CioccolaTò potrà prendere parte gratuitamente a numerose attività didattiche e culturali fra cui degustazioni guidate, laboratori di cucina, workshop e presentazioni per celebrare e conoscere tutti i segreti della tradizione cioccolatiera italiana.
E per i più piccoli non mancheranno golosi momenti di apprendimento all’insegna del divertimento, con attività legate non solo all’apprendimento dei processi produttivi del cibo degli dei, alla sua degustazione e manipolazione, ma anche all’importanza della filiera e del tema dell’equo e solidale.
Nel corso dei 10 giorni di evento Piazza San Carlo sarà animata da vivaci giochi e stimolanti iniziative per coinvolgere e incuriosire adulti e bambini di tutte le età.

Fonte: www.cioccola-to.it

Letto 1687 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.