Venerdì, 03 Aprile 2020 17:27

Carcere di Torino: sapone liquido per la sezione femminile

Vota questo articolo
(0 Voti)
Illustrazione di copertina di Daniela Goffredo copertina della pagina raccolta fondi Illustrazione di copertina di Daniela Goffredo copertina della pagina raccolta fondi

"Liberi di prottegersi" è l'iniziativa di Verdessenza Soc. Coop che sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com, lancia una raccolta fondi per l'acquisto di sapone liquido per le detenute della sezione femminile della Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno" in questo momento di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.

Senza scordare di sostenere la richiesta di "importanti interventi deflattivi della popolazione detenuta che consentano la domiciliazione dei condannati a fine pena e la prevenzione e l’assistenza necessaria a quanti debbano restare in carcere", nonché gli appelli in tal senso alla mobilitazione per non dimenticare il carcere, sollevati da più voci per correggere i provvedimenti legislativi sinora attivati, iniziative come questa rappresentano l'occasione per tutti appunto per non dimenticare e isolare ulteriormente la popolazione detenuta.
C'è tempo ancora per 15 giorni per raggiungere l'obiettivo di Verdessenza Soc. Coop, "in sostegno all'ufficio della Garante delle persone private della libertà personale della Città di Torino," e contribuire a donare alla sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino flaconi di sapone liquido per le mani.

Una goccia in un mare, ma che può aiutare a evitare contagi o nascite di focolai in ambienti in cui il distanziamento sociale contiua in questi giorni ad essere di difficile attuazione.

Per aderire alla raccolta fondi e per maggiori informazioni
Produzioni dal basso - Libere di proteggersi

Redazione

Letto 1440 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.