Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 276

Giovedì, 09 Giugno 2016 10:31

Biografilm Festival Bologna

Vota questo articolo
(0 Voti)

Si svolgerà a Bologna, dal 10 al 20 giugno 2016, la dodicesima edizione del Biografilm Festival, evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita e al grande cinema biografico.

Il programma è ricco di anteprime cinematografiche, sia di grandi maestri che di registi ancora tutti da scoprire. Tra quelli compresi nella sezione CONCORSO INTERNAZIONALE ricordiamo il malesiano “Hoka Hey”, l’italiano “Il fiume ha sempre ragione” di Silvio Soldini.
Nella sezione BIOGRAFILM ITALIA saranno proiettate anteprime attesissime come “Ninna nanna prigioniera” (di Rossella Schillaci), “Il filo dell’acqua” e “I’m Off to Fight” (film tutto italiano che è già stato capace di entusiasmare il pubblico americano all’anteprima mondiale al festival di Newport Beach).
CONTEMPORARY LIVES è il segmento del Festival dedicato al racconto della realtà contemporanea attraverso lungometraggi come “Porno e Libertà”, “HolyH ell” e “A strange Love Affair with Eg”, mentre nella sezione tematica THE BRAND NEW WORLD internet e il moderno mondo digitale saranno raccontati dai grandi maestri del cinema, come Werner Herzog con il suo “Lo and Behold, Reveries of the Connected World”o Alex Gibney con il tesissimo “Zero Days”.
Non mancheranno gli appuntamenti con il mondo dell’arte e della musica: tra gli altri, spiccano il biopic su Miles Davis e il documentario su Enrico Rava.
Sarà inoltre proiettato il nuovo film con protagonista Marina Abramovic e uno speciale di buon compleanno dedicato a Christo, con una selezione di documentari firmati dai fratelli Maysles.
È prevista anche la proiezione di “I, Daniel Blake”, di Ken Loach, fresca Palma d’oro a Cannes e la presenza dell’attore italiano del momento Luca Marinelli (Non essere cattivo, Lo chiamavano Jegg Robot).

Fonte: biografilm.it

Letto 1865 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.