Martedì, 23 Ottobre 2018 10:46

Happy Fredhome

Vota questo articolo
(0 Voti)
Panoramica del concept store Freedhome, via Milano 2/c Torino Panoramica del concept store Freedhome, via Milano 2/c Torino

Freedhome – Creativi Dentro, compie due anni e il 26 ottobre festeggia il compleanno con un aperitivo, un concerto e molte sorprese.

Non un semplice negozio, ma un concept store che nel cuore di Torino mette in vetrina le numerose occasioni di riscatto che l’economia carceraria crea ogni giorno. Per dimostrare come “il carcere può essere un luogo di opportunità per chi lo abita e può diventare un minor peso per la società tutta”.

Sono passati ventiquattro mesi dall’inaugurazione dei locali di via Milano 2/c, e il progetto sostenuto dalla Città di Torino, che ne concede gli spazi, dall’Amministrazione Penitenziaria e dalla Garante per i diritti dei persone private della libertà del Comune di Torino - Monica Cristina Gallo - , è più vivo che mai. Sono oltre 200 i prodotti provenienti da oltre 40 carceri italiane a riempire scaffali, espositori e di Freedhome. C’è di tutto anche quello che meno ci si aspetta possa “uscire” da un istituto penitenziario: food, vini, ma anche manufatti fra cui si distinguono tantissimi pezzi unici. Frutto del lavoro di decine decine di cooperative, imprese e di istituti penitenziari, ma soprattutto di centinaia di detenuti, che grazie al lavoro possono dare un senso al tempo. “Perché un detenuto che lavora, sperimenta relazioni sane, impara, ricostruisce un ponte con il mondo che c'è fuori. Ma soprattutto, concretamente, quando esce ha meno probabilità di tornare a sbagliare”.

L’appuntamento per scoprire tutto questo e con chi ancora crede che futuri mondi possibili possano essere una speranza per tutti è venerdì 26 ottobre 2018 a partire dallo ore 17:00 presso Freedhome. Con un aperitivo salato e dolce, con il concerto "Free for Two acoustic duo" dove i classici del pop verranno rivisti in chiave acustica dalla voce di Antonia Piccirillo e le note di Maurizio Malano. Non mancheranno infine sorprese e sconti (acquistando due pezzi e presentando la cartolina dell'evento, disponibile presso lo store anche nei giorni precedenti l'evento, si avrà uno sconto del 20% sul secondo prodotto).

Redazione

Per saperne di più: www.myfreedhome.it e facebook.it/myfreedhome

Letto 135 volte

+ POPOLARI

  • Che ci faccio io qui? Mamme e bambini nelle carceri italiane +

    Che ci faccio io qui? Mamme e bambini nelle carceri italiane

    Un passeggino che sembra abbandonato all’interno di un sottoscala che

    Leggi tutto
  • Identità burocratiche +

    Identità burocratiche

    Quando si arriva a ottenere il beneficio dei permessi premio,

    Leggi tutto
  • Meno reati più detenuti e in carcere si continua a morire +

    Meno reati più detenuti e in carcere si continua a morire

    I dati relativi alla situazione carceraria dei primi due terzi

    Leggi tutto
  • 1

abbonamento

Salva

Salva

Salva

sinnario

Letter@21 © Eta Beta S.C.S. - L.go Dora Voghera, 22  - 10153 Torino
Tel. 011.81.00.228 - Fax 011.81.00.250
E-mail: lettera21@etabeta.it

© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Letter@21 è un supplemento di Magazine Eta Beta
Testata telematica e periodica registrata presso il Tribunale di Torino
n.173/2016 RG n. 4564/2016 - La redazione

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.

metodi per allungare il pene how to choose male vibrator

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo Per saperne di più