Venerdì, 23 Dicembre 2016 16:33

#nonrestarefuori

Vota questo articolo
(3 Voti)

È online il numero 3 della rivista, scaricabile gratuitamente al fondo di questa pagina. Di seguito l'editoriale di dicembre 2016!

L’attenzione di chi è recluso è rivolta alla Riforma del diritto penale e l’esito del referendum pone qualche interrogativo sulla sua effetiva messa in moto. Tutto ora sembra ancora più incerto.
Ci sono invece molte certezze sul mantenimento e quanto leggerete prende in considerazione le attività proposte dall’amministrazione penitenziaria e le relative cifre.

All’interno della Casa Circondariale di Torino ci sono sei  realtà imprenditoriali che applicano i contratti collettivi di riferimento e che accompagnano il percorso delle singole persone private della libertà anche nelle sedi esterne, realtà presenti in tutto il territorio nazionale, “La stagione delle speranze” parla di questo e di molto altro.
Segnaliamo l’iniziativa “Il-legali dentro”, sostenuta dalla Garante dei diritti dei detenuti, Dott.ssa Monica Gallo, e l’intervista ad una persona privata della libertò, in merito alla propria esperienza e partecipazione al Giubileo dei detenuti.

Le consuete rubriche e  Mario Pica vi accompagneranno come sempre.

Le  emozioni e le difficoltà del riuscire ad assaporare qualche ora di libertà si trovano nell’articolo che somma diversi momenti e tempi di uscite ”Temporay exit”, alti e bassi di un quotidiano difficile ben reso anche nel riflettere sul terremoto.

Dicembre è sinonimo di Natale e queste pagine non lo dimenticano. Da una parte con le avventure di Mario, dall’altra con una proposta culinaria per il  vostro menù delle feste di fine anno, fonte d’ispirazione anche per il quiz di questo numero.

Continuate a seguirci anche nel web vi racconteremo delle feste: immaginate e vissute. Scoprirete l’evolversi della redazione ampliata di Letter@21 e gli incontri con  chi ha deciso di #nonrestarefuori, ma di #entraredentro.

Auguri a tutti. Arrivederci nel 2017!

DOWNLOAD - Letter@21 N. 3

Per scaricare gratuitamente la rivista, inserisci la tua mail

Termini e condizioni

Letto 4876 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.