Visualizza articoli per tag: Cinema

Martedì, 10 Ottobre 2023 17:07

LibeAzioni Festival 2023

Ha preso il via il 9 ottobre 2023 LiberAzioni – festival delle arti dentro e fuori, progetto a cura dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema. La kermesse cinematografica, e non solo, alla quarta edizione biennale proporrà una manifestazione diffusa, coinvolgendo diversi luoghi del capoluogo sabaudo sino a domenica 15 ottobre.

Etichettato sotto
Lunedì, 22 Maggio 2023 12:22

Nel paese delle meraviglie

“Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende omaggio come di consueto al Salone del Libro, dove anche in questa XXXV edizione era presente in versione cartacea.

Lunedì, 27 Marzo 2023 09:59

Senza fine ...

Nel nuovo numero di Letter@21, in “Situazione carceraria”, la redazione si concentra sulle principali criticità di chi vive la detenzione.

Lunedì, 30 Marzo 2020 14:53

Emergenza o libertà

Il carcere in tempo di coronavirus. Un tempo difficile e inaspettato, questo. Un tempo in cui i limiti delle scelte politiche si sentono e si vedono senza ombre: spesso abbiamo scritto del sovraffollamento, tanto da risultare noiosi a noi stessi, spesso abbiamo scritto della necessità di una riforma che vada verso il reinserimento il prima possibile, ma quasi nulla cambia, lentamente tutto peggiora in ossequio a paure create ad arte.

Venerdì, 08 Novembre 2019 16:19

eVisioni 2019. Riabilit-Azioni?

Prende il via oggi sino al 28 novembre la settima edizione di eVisioni, rassegna cinematografica e teatrale, a cura del Dipartimento di Giurisprudenza, del progetto Cittadinanze del Campus Luigi Einaudi e del Museo della memoria carceraria di Saluzzo dedicata alle pellicole che trattano di carcere e detenzione.

Etichettato sotto

LiberAzioni, il festival delle arti “dentro e fuori” arriva alla sua seconda edizione. Obiettivo dell’evento anche quest’anno provare a ridurre se non eliminare del tutto lo stigma che affligge la Circoscrizione 5 di Torino, ovvero l’identificazione immediata del quartiere Vallette e dei suoi abitanti con il carcere, che qui ha sede.

Pagina 1 di 7

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.