L’arte del saper fare non si arresta mai ... nuove tendenze, ma soprattutto la necessità di creare nuovi spazi, a volte, spinge la mente umana a trovare delle soluzioni veramente originali.
Immaginate di essere in un posto dove gli oggetti consentiti per fare delle mensole sono soltanto dei cartoni e dei pacchi di sigarette (vuoti) e che la colla vinilica sia l’unico strumento che può fare da collante. Per realizzare dei ripiani come fareste? Ve lo spieghiamo noi!

Un’idea originale per creare una cornice con cui conservare i propri ricordi per immagini.

Nel rileggere “Il nostro spreco quotidiano” edito da Slow Food Italia in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, oltre ai dati preoccupanti sullo spreco, si possono cogliere alcuni suggerimenti interessanti per limitarne la diffusione, che sembrano essere particolarmente attinenti con la vita quotidiana “in cucina” presso il Polo Universitario.

Sulla scia di un mondo condiviso non solo dai social network, la redazione di Letter@21 (progetto ideato e realizzato dalla coopeativa Eta Beta di Torino) da sempre vicina a tematiche per il rispetto ambientale come la raccolta differenziata, riuso e riciclo, ha esteso i suoi “interessi” anche altrove, coinvolgendo persone di altre nazionalità.

Chi si trova “ristretto” cerca di sfruttare la privazione della libertà come mezzo di creazione e di sperimentazione. Adoperandosi quotidianamente nel saper fare senza avere, o meglio con il poco che si ha a disposizione.

Un Eco-idea per realizzare un piccolo Bonsai utilizzando delle bottiglie di plastica, bello da mostrare e non ha bisogno di essere annaffiato.

#sprigionalescritture

Letter@21 è un supplemento di Magazine Eta Beta
Testata telematica e periodica registrata presso il Tribunale di Torino
n.173/2016 RG n. 4564/2016 - La redazione

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo Per saperne di più