08 Novembre 2017

LiberAzioni: storie tra dentro e fuori

  • 198 volte

Presentazione numero speciale Letter@21, rivista del carcere di Torino, sui racconti finalisti di LiberAzioni – Festival delle Arti dentro e fuori dal carcere. Mercoledì 22 novembre 2017 dalle ore 21:00 presso il Circolo dei Lettori (Via Bogino, 9) di Torino. Ingresso libero.

29 Novembre 2016

Un invito alla contemplazione ...

  • 558 volte

In un’ora e mezza “Abbiamo attraversato” i parchi naturali di mezzo mondo, rimanendo fermi ad ascoltare. “Abbiamo camminato”, talvolta sotto la pioggia, lungo sentieri circondati da alberi monumentali, senza nemmeno accorgerci di essere nello stesso posto... o per meglio dire “Di essere circondati da tutt’altro, all’infuori che alberi!”

04 Novembre 2016

Lavori in corto: “Oltre il muro”

  • 719 volte

Sono soli pochi minuti, scanditi per immagini e parole, quelli che raccontano le “storie di galera” protagoniste dei video della quinta edizione di Lavori incorto, in programma dal 4 al 7 novembre 2016 in varie location torinesi. Istanti e fotogrammi che raccontano storie di persone che non sono così lontane da noi, come si potrebbe credere, e che “ci costringono a non chiudere gli occhi”, come dichiara la Coordinatrice del Concorso Valentina D’Amelio. Gli occhi di chi non smette di pensare a un futuro “oltre il muro”, come quelli della redazione interna di Letter@21, di cui una rappresentanza sarà presente alla serata finale di premiazione.

Mutualità, auto-aiuto, microcredito, fiducia, speranza e cambiamento, cosa avranno mai in comune queste parole? Lo scopriamo giovedì 12 maggio, dopo aver letto “Un uomo vince la miseria” la storia di Friedrich Wilhelm Raiffeisen scritta da Franz Braumanne.

#sprigionalescritture

Letter@21 è un supplemento di Magazine Eta Beta
Testata telematica e periodica registrata presso il Tribunale di Torino
n.173/2016 RG n. 4564/2016 - La redazione

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta il loro utilizzo Per saperne di più