Tel. 011. 8100200 - redazione@etabeta.it

Vallette al Centro

LE GALEOTTE

Vallette al Centro

LE GALEOTTE

Vallette al Centro

LE GALEOTTE

previous arrow
next arrow

Le Galeotte
Non un semplice mazzo di carte, ma molto di più!

52 carte per giocare insieme ai propri cari, con gli amici, con sé stessi, 52 parole e 1 booklet con spunti interpretativi ... per aiutare i creativi a trovare la giusta ispirazione e tutti noi a iniziare la settimana.

Le carte creative

>> 13 carte per 4 semi (Cuori, Quadri, Fiori, Picche)
>> 2 Jolly
>> 2 carte extra
>> 52 parole guida, abbinate ad ogni carta
>> illustrazioni originali per ogni figura e seme

Le “Galeotte"  hanno semi tradizionali, ma racchiudono suggestioni per essere fonte di illuminazione, novità o per indicare nuove strade all'immaginazione e all'inventiva.

>> Cuori simbolo dell’universo governato dalle Emozioni.
>> Quadri simbolo di abbondanza ricerca, Innovazione.
>> Fiori simbolo di evoluzione positiva, grazie all’Inclusione.
>> Picche simbolo di trasformazione da cui ricominciare come in Galera.

Il booklet

"Le Galeotte" sono un mazzo di carte creative per giocare, ma anche un mazzo di carte per trovare un’ispirazione. In progetti creativi estraendole a caso o scegliendole oculatamente (meglio se in gruppi di 3 o 4) e lasciandosi guidare pensare per immagini e parole: un buon mezzo per sbloccare la creatività. E se si è pigri una carta a settimana può rappresentare la lente attraverso la quale guardare gli eventi  in modo diverso dal solito. 

Ci si può fare aiutare dal booklet che accompagna "Le Galeotte", dove in 20 pagine sono riportate le suggestioni interpretative delle parole abbinate alle singole carte. Insolite come "Le Galeotte", come il luogo in cui sono nate, sono state pensate e hanno preso forma e colore, il carcere.

Dove proprio dei "galeotti" hanno contribuito a regalarci nuove narrazioni e riflessioni per leggere il quotidiano.

Vallette al centro con "Le Galeotte"

#sprigionalescritture e #liberaleopportunita

Il progetto, promosso dalla Cooperativa Eta Beta, prende vita nella Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno", perché “le galere”, sono luoghi, distanti, immaginati o no, dove giocare a carte, come a casa, al bar, con amici o parenti, diventa tempo di vita. Tempo nel quale pensare se e come rimettersi in gioco. In carcere, in una galera vera e propria, le carte sono il gioco che domina le sezioni e scalda gli animi. Ed è proprio qui che nascono “Le Galeotte”.

Connessioni, per trovare le giuste suggestioni!

>> 52 carte per giocare
>> 52 motivi per ispirare la settimana
>> 52 idee per sprigionare la creatività

... per non mandare mai più divertimento e creatività in vacanza ... perché all'immaginazione non c'è limite!

A volte le idee possono arrivare da dove e come meno te lo aspetti ... anche salendo a bordo di una "Galera" per salpare verso nuovi viaggi!

 

Dove puoi trovare "Le Galeotte": il mazzo di carte per creativi

Presso Eta Beta s.c.s.
Lungo Dora Voghera 22 - 10153 Torino (Italy)
Tel. +39 011.81.00.211
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Freedhome
Via Milano 2/C - 10122 Torino (Italy)
www.myfreedhome.it

Richiedi info e prenota le tue "Galeotte"

Utilizza questo modulo per richiedere informazini e prenotare le tue Galeotte. Con l'invio di questo modulo acconsenti ad essere iscritto alla mailing list di Eta Beta ScS, tramite i siti www.lettera21.org e www.lettera21.it.

Per tutte le informazioni in merito al TRATTAMENTO DEI DATI CONSULTA LI SEGUENTI LINK
- PRIVACY POLICY LETTERA21
- COOKIE POLICY ETABETA SCS

Consento al sito web di conservare i dati che ho inserito così da poter rispondere alla mia segnalazione. (Senza il permesso di conservazione e inoltro del vostro indirizzo di posta elettronica e dei dati sopra richiesti, non riusciremo a rispondere alla vostra segnalazione). Sono consapevole che la mia mail verà inserita nel Database contatti di ETA BETA SCS, per inviarmi informazioni relativi alle proprie iniziative e attività anche di natura commerciale.
25 * 7 =
Rispondi a questa diomanda

Il Gaming

Rappesenta lo sviluppo futuro del progetto, a iniziare da un Glossario sulle parole del gaming, utile per giocatori, genitori, principianti od esperti. Eccone un assaggio continuate a seguirci come "andrà a finire il gioco" di Vallette al centro.

VR

Vr: virtual reality o realtà virtuale in italiano. Giochi che possono essere giocati solo attraverso l’uso di un visore oltre che di console o pc. Indossare il visore fa si che il giocatore si trovi immerso, almeno a livello visivo, nel gioco o prodotto di cui sta facendo esperienza. Usato anche al di fuori del campo videoludico è però forse in quest’ultimo che si stanno facendo le maggiori sperimentazioni al riguardo.

 

Noob

Noob slang: pronuncia in slang della parola inglese “newbie” “pivello”, “principiante”, “nuovo arrivato”, talvolta resa anche in italiano con “nubbo”, indica comunque qualcuno che è alle prime armi con un certo titolo.

 

COUCH CLUB

Couch coop: letteralmente “cooperativo da divano”, è un genere che tende a comprendere giochi leggeri, che non richiedano necessariamente grande abilità per essere giocati, che possano essere giocati da diversi giocatori contemporaneamente, talvolta con elementi ed ambientazioni strane che aiutino a provocare ilarità nei giocatori.

 

Glossario Videoludico

Scarica l'ebook gratis

vallette al centro MARCHIO PON METROProgetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali di Investimento Europei – Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.