Giovedì, 14 Settembre 2017 14:50

Guida ai diritti – orientarsi tra norme e pratiche penitenziarie

Vota questo articolo
(1 Vota)

Lunedì 18 settembre alle ore 12,00 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, in via Alfieri, 15 a Torino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Vademecum – Riferimenti utili per la comunità penitenziaria”.

Lavoro prodotto dal Comitato dei Diritti Umani e dall’’Ufficio del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione.

Il “Vademecum” nasce come strumento conoscitivo ed informativo da dare in mano ai detenuti ristretti nelle 13 carceri del Piemonte ed è un’ ideale integrazione alla “Guida ai diritti – orientarsi tra norme e pratiche penitenziarie” realizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.

Alla presentazione sarà presente, tra gli altri, il nuovo Provveditore dell’Amministrazione penitenziaria per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta, dott. Liberato Guerriero.

La presentazione vedrà la partecipazione e l’intervento del Presidente del consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, della Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, Laura Scomparin, e del Garante dei Detenuti della Regione Piemonte, Bruno Mellano.

La conferenza sarà l’occasione ufficiale per presentare la pubblicazione (prodotta dal Centro Stampa della Regione, grazie all’editing realizzata nell’ambito del progetto “Stampatingalera” dell’Associazione Sapori Reclusi presso la Casa di reclusione di Saluzzo) e per illustrare il piano di divulgazione e distribuzione alla popolazione detenuta piemontese.

Letto 2746 volte

+ POPOLARI

  • Nel paese delle meraviglie +

    Nel paese delle meraviglie

    “Nel paese delle Meraviglie”, il nuovo numero di Letter@21 rende

    Leggi Tutto
  • Chef Sopravvitto: il libro +

    Chef Sopravvitto: il libro

    Chef Sopravvitto, (AA.VV), un libro che si propone l’obbiettivo di

    Leggi Tutto
  • Trasferire le emozioni +

    Trasferire le emozioni

    Giorno dopo giorno, mi rendo conto che le emozioni sono

    Leggi Tutto
  • 1

Chef Sopravvitto: il libro

abbonamento

Salva

Salva

Salva

Sostieni Letter@21 con una donazione
Puoi donare in modo protetto e sicuro direttamente da questa pagina tramite PayPal.